L’area sciistica più famosa di tutto l’Alto Adige si trova proprio qui!

Colfosco d'inverno

Il Sellaronda vi aspetta con le sue innumerevoli piste, dalle più semplici alle più impegnative e i suoi panorami unici e senza tempo. Per godersi la neve in pace e tranquillità si può scegliere tra i numerosi itinerari e tante attività per vivere al meglio la stagione bianca: sci, snowboard, slittino, arrampicata su ghiaccio, nordic walking ma anche lo sci di fondo e lo sci d’alpinismo. E quando il sole tramonta ci si diverte nei rifugi con un pò di après-ski in buona compagnia.

Sciare in Alta Badia

tutt’un altro sapore

Ogni sciatore qui da noi in Alta Badia trova quello che cerca. Le piste perfettamente preparate del Sellaronda riusciranno a mettere d'accordo ogni sciatore e con i suoi 40 chilometri di piste è possibile in un solo giorno non passare due volte per lo stesso punto. L'area sciistica del Sellaronda fa parte del comprensorio Dolomiti Superski con oltre 1200 chilometri di piste.

Eventi e manifestazioni sono dedicati anche agli sci e alla scoperta del nostro territorio:

Sciare con gusto.

Perché non passare una giornata sulla neve un po' diversa. Ogni anno la manifestazione “Sciare con gusto”, l’iniziativa culinaria più stellata delle Alpi, vi porta con gli sci ai piedi alla scoperta dei piatti della tradizione ladina preparata da chef gourmet della zona.

Sciare nella val stella alpina

La gita sciistica nella Valle Stella Alpina, inserita nel circuito Dolomiti Superski, offre escursioni sciistiche medio - facile ai piedi del parco naturale Puez - Odle. Rimarrete rapiti dai panorami delle Dolomiti.

Il giro della Grande Guerra

Anche con gli sci ai piedi è possibile ripercorre le orme del passato. Il giro della grande guerra vi porterà ai piedi di cime e gruppi famosi e attorno alle montagne dove si è combattuta la prima guerra mondiale.

Sci alpinismo

Lo sci d'alpinismo vi porterà a scoprire pendii innevati avvolti dal silenzio. In Alta Badia è un pratica molto amata che vi farà immergere in uno dei panorami invernali più belli dell'Alto Adige. Le guide alpine dell’Alta Badia vi faranno amare ancora di più l’escursione, portandovi in tutta sicurezza fino vetta ed a valle.

Bambini

Divertimento assicurato anche per i più piccoli

Dedicato ai più piccoli, l'asilo neve è il luogo dove divertirsi grazie ai programmi ideati per loro in tutta sicurezza, così mamma e papà possono concedersi qualche ora sulle piste. Anche per chi vuole incominciare i maestri e le maestre delle scuole di sci dell’Alta Badia sapranno insegnare le tecniche per una discesa da veri campioni. I diversi snowpark tutti per loro sono un luogo di divertimento e di allegria all'aria aperta. 

Escursioni con le ciaspole nelle Dolomiti

L'inverno in Alta Badia è davvero magico, e con le ciaspole ai piedi le escursioni attraverso i boschi e i prati dell'Alta Badia saranno ancora più divertenti. Potrai muoverti liberamente in una natura ancora incontaminata e vivere la montagna con i tuoi ritmi e con tutta la famiglia. 

L'inverno in Alta Badia è davvero magico, e con le ciaspole ai piedi le escursioni attraverso i boschi e i prati dell'Alta Badia saranno ancora più divertenti. Potrai muoverti liberamente in una natura ancora incontaminata e vivere la montagna con i tuoi ritmi e con tutta la famiglia. 

Skishow e fiaccolate

sotto il cielo dell'Alta Badia

Durante la stagione invernale potrete inoltre assistere a divertenti ed emozionanti ski show e fiaccolate organizzate dalle scuole sci. Le piste da sci verranno invase dalla luce ballerina delle fiaccole dei maestri di sci e gli show sulla neve saranno uno spettacolo davvero suggestivo.