La montagna a Colfosco regna sovrana

Colfosco d'estate

Il Gruppo del Sella e il Parco naturale Puez - Odle sono un vero e proprio paradiso per gli amanti delle attività all’aria aperta. Non c’è che l’imbarazzo della scelta tra una camminata rigenerante, un’escursione con meritato riposo in malga o un trekking in quota. E per gli amici del pedale ci sono svariati percorsi adatti a tutti per scoprire le bellezze del territorio. Anche per chi ambisce per una vacanza più dolce può essere appagato da angoli tranquilli in mezzo al bosco o prendendo il sole in mezzo ad un meraviglioso prato: I luoghi migliori per il lusso del dolce far nulla.

Escursione da Passo Gardena al parco naturale Puez-Odle

Nel Parco Naturale Puez-Odle ripercorrete la storia della geologia delle Dolomiti.

L’itinerario è adatto a tutti e parte dal rifugio Jimmy che si raggiunge con la cabinovia Plans - Frara da Colfosco oppure a piedi lungo il sentiero n. 2 da Passo Gardena.

Il “Salvan” di passo Gardena, tra tradizioni e leggende

Questo itinerario vi porterà a scoprire la cultura ladina. Camminerete sui sentieri dei “Salvans”, ovvero le figure leggendarie di uomini dei boschi che vivevano solitari tra queste montagne. Partendo dalla chiesa di Colfosco, scoprirete un'escursione semplice a adatta a tutti.

Alle cascate del Pisciadù

Una piacevole passeggiata immersi nella natura dell'Alta Badia.

Si parte dalla cabinovia Boè e seguendo l‘indicazione del sentiero delle cascate “Cascades” si passa attraverso boschi e prati pianeggianti fino ad arrivare alla cascata del Pisciadù che sgorga da una grossa gola rocciosa.

L'estate a Colfosco ha il sorriso dei bambini

L'energia dei bambini è inesauribile, proprio come tutte le attività che potrete fare qui con loro a Colfosco. Oltre a sentieri adatti ai più piccoli alla scoperta della natura incontaminata dell'Alta Badia, voi genitori potrete godervi dei momenti con i vostri figli nelle aree attrezzate dei parchi Movimënt. Inoltre divertimento garantito sulle pareti di free climbing da scalare, ai laghetti con giochi d'acqua, al vicinissimo parco avventura, parco “animali della fattoria” e parco giochi. 

Per gli amanti del pedale

Eventi bici - Alta Badia

Appuntamenti culturali, sportivi o di intrattenimento in Alta Badia non mancano di certo e scoprirete un calendario di eventi estivi ricco e diversificato.
Tra gli eventi clou della stagione estiva ce ne sono tanti dedicati al ciclismo, infatti qui si svolgono importanti manifestazioni:

Maratona dles Dolomites

La famosissima Maratona dles Dolomites - Enel è una maratona ciclistica su strada che si svolge su alcune delle strade più impegnative e affascinanti delle Dolomiti e attira ogni anno oltre 9000 partecipanti.

Sia la sua partenza che suo arrivo sono in Alta Badia.

Dolomites Bike Day

Una giornata dedicata a tutti gli amanti della bicicletta.

La manifestazione ciclistica non competitiva, ad accesso gratuito ed adatta a ciclisti di ogni livello, prevede la chiusura al traffico delle strade tra Corvara, passo Campolongo, Arabba, Pieve di Livinallongo, passo Falzarego, passo Valparola, San Cassiano.

Sellaronda Bike Day

Uno spettacolo da vivere sulle due ruote. Il giro di ca. 53 km porta sui passi Gardena, Sella, Pordoi e Campolongo è libero e adatto a tutti, ed ognuno può scegliere da quale valle partire ed Il giro è unico per tutti e sempre in senso antiorario.

Massima libertà per godersi a pieno il paesaggio.